Il Comandante Interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, in visita al comando provinciale Matera
Nella mattinata odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro , è giunto a Matera in visita presso la sede del Comando Provinciale Matera per incontrare il personale ed effettuare un’analisi delle attività di servizio svolte ed in corso, sulla situazione logistica e sulle risorse umane dei dipendenti Reparti. L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Antonio De Nisi, è stato accolto dal Comandante Provinciale di Matera, Colonnello Domenico Tatulli, dal Comandante del Gruppo Matera, Ten. Col. Irene Sardone, e dal Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, Ten. Col. Pasquale Pepe. Il Generale Gibilaro ha incontrato un’aliquota di personale in servizio e in congedo nonché i delegati dell’Organo di Base della rappresentanza militare.
Il Comandante Provinciale, nel corso di apposito briefing, ha illustrato i risultati conseguiti, le maggiori attività di servizio in corso di esecuzione, inerenti le specifiche funzioni di polizia economico-finanziaria svolte sul territorio materano, nonché i principali aspetti afferenti la situazione del personale e della logistica. Nell’occasione, particolare attenzione è stata altresì rivolta alla collaborazione con l’Autorità Giudiziaria Ordinaria e Contabile e con le Autorità di Governo, evidenziando le proficue sinergie istituzionali fondamentali per il perseguimento della legalità economico – finanziaria. Dopo aver preso cognizione delle più significative attività di servizio in corso, il Generale Gibilaro ha inteso esprimere a tutti i finanzieri materani il proprio ringraziamento per l’impegno quotidianamente profuso e per i risultati conseguiti nei diversi comparti della missione istituzionale affidata al Corpo, rivolgendo un caloroso incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa e a mantenere costante l’impegno volto a contrastare tutte le forme di illegalità economico-finanziarie che recano danno agli operatori onesti. Nella città dei Sassi, il Comandante dell’Italia Meridionale ha, inoltre, incontrato alcune delle massime Autorità governative e giudiziarie, con le quali si è intrattenuto sulle tematiche di comune interesse. A seguire, la visita del Generale Gibilaro prosegue presso la Tenenza di Metaponto e la Compagnia di Policoro.