CronacaPoliticaPugliaPuglia

Il comune di Bari firma ordinanza per le feste natalizie

Stop ai dj-set all’esterno dei locali, alla somministrazione di bevande in bottiglie di vetro e alla vendita di fuochi d’artificio. Sono questi i principali divieti inseriti nelle nuove ordinanze comunali per le feste natalizie a Bari. 
“In particolare, in occasione di manifestazioni e eventi organizzati presso i pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande,  si sono spesso verificati evidenti episodi in contrasto con il rispetto della pubblica quiete, la sicurezza urbana. – si legge nella nota – A questa condizione si aggiungono i pericoli derivanti dall’utilizzo improprio di petardi e botti che genera inevitabilmente una serie di conseguenze rischiose che minacciano l’incolumità pubblica e incidono sulla sicurezza urbana, oltre a provocare danni all’integrità fisica delle persone e degli animali oltreché pregiudizio materiale ed economico a beni pubblici e privati”. 
L’amministrazione ha spiegato che tra le categorie più esposte ai rischi legati all’incontrollato impiego di prodotti pirotecnici, vi sono i minori cui deve essere riservata speciale tutela, soprattutto di tipo preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *