BasilicataTurismo

Il comune di Castelluccio Inferiore avvia programma di investimenti di “riposizionamento strategico”

“Contrastare lo svuotamento demografico del borgo; proteggere, valorizzare, e accrescere la bellezza del territorio; governare il territorio in conformità con le migliori metodologie; incrementare la competitività dei prodotti e dei servizi della nostra area; attivare e mantenere uno scambio di persone e conoscenze a livello internazionale”. Sono questi gli obiettivi illustrati da Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore, nell’ambito di un programma finalizzato al riposizionamento strategico del Comune.
“Abbiamo una visione di quello che potrebbero diventare il nostro paese e la valle del Mercure Lao in cui si trova, e vogliamo realizzarla prima possibile. Per questo porgiamo un invito a COLLABORARE
con noi”, ha detto il sindaco. La volontà dell’amministrazione è quella di avvalersi di collaboratori di esperienza internazionale, di relazioni con università e dei giovani.
“Con l’aiuto di uno stratega, ci siamo dotati di una strategia. Con l’aiuto di un manager, ci siamo dotati di un Project Office. Con l’aiuto di architetti e tecnici ci siamo dotati di un portafoglio di progetti. Abbiamo stipulato accordi con università e intendiamo stipularne altri. Non si tratta di castelli in aria, o di un’impresa commerciale o di un progetto politico calato dall’alto, ma dell’invito a partecipare a un processo di co-creazione che attivi l’interesse di residenti, imprenditori, ospiti, professionisti, e soggetti come le università e le grandi organizzazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *