CulturaPoliticaPrimo_PianoPugliaPuglia

Il comune di Ginosa riceve la “Bandiera lilla” per l’accessibilità

Il Comune di Ginosa entra a far parte del programma ‘Bandiera Lilla’, riconoscimento per i Comuni che hanno un’accessibilità sopra la media, principalmente nei luoghi turistici e che vogliono continuare a farla crescere nel tempo. Lo staff e il Presidente della Bandiera Lilla hanno valutato servizi e luoghi pubblici dal punto di vista dell’accessibilità. 
“L’iter per il riconoscimento del vessillo, seguito dall’assessore alle Politiche Sociali Dania Sansolino e dagli assessori Nunzio Ricciardi e Domenico Gigante, non è un punto di arrivo ma di partenza. Un impegno per rendere gli spazi pubblici e i servizi sempre più accessibili e inclusivi”, ha detto il sindaco di Ginosa, Vito Parisi.
“Il progetto Bandiera Lilla nasce nel 2012, ed intende favorire il turismo da parte di persone con disabilità, con la consapevolezza che non esistono Comuni accessibili e perfetti. – ha affermato l’assessore Dania Sansolino – Questo riconoscimento testimonia l’impegno della giunta nel processo di miglioramento, che dovrà essere sempre maggiore e in questo percorso saremo supportati dallo staff Bandiera Lilla, con continue interlocuzioni e suggerimenti di buone pratiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *