Il comune di Irsina eroga contributi alle associazioni per favorire la pratica sportiva e le attività ludico-ricreative per i ragazzi dai 6 ai 17 anni
La pandemia ha creato l’ulteriore effetto di limitare al massimo l’attività motoria, la pratica sportiva e le attività ludico-ricreative dei ragazzi.
Nei giorni scorsi gli studenti di una classe di II Media ci hanno consegnato delle lettere con diverse richieste, tra cui quella di favorire aggregazione e pratica sportiva.
Per questo abbiamo deciso di investire oltre 12.000 euro per erogare contributi alle Associazioni che si impegnino a sviluppare progetti per favorire la pratica sportiva e attività ludico- ricreativa gratuita per i ragazzi dai 6 ai 17 anni.
La sinergia tra gli Assessorati e il lavoro degli uffici comunali ha portato a sviluppare un progetto che, coinvolgendo le Associazioni, mira a staccare i ragazzi dai telefoni e a favorire aggregazione e pratica sportiva.
Ora la palla passa alle Associazioni, chiamate a sviluppare proposte progettuali da presentare entro l’8 novembre.
A nostro avviso, si tratta di una occasione importante per riprendere un altro pezzo delle nostre vite.
E si tratta di una iniziativa sperimentale i cui effetti verranno valutati per condividere percorso migliorativi a vantaggio dei nostri giovani.