BasilicataCulturaMicroPost

Il Comune di Paterno apre la selezione per il progetto “Nonna/Nonno Vigile”

In esecuzione della Deliberazione di Giunta comunale n. 7 del 24/01/2023 è aperta la selezione per individuare i cittadini attivi, candidati a partecipare al progetto ‘Nonna/Nonno Vigile’ a Paterno. L’attività consiste principalmente nel prestare la propria volontaria disponibilità giornaliera, negli orari di ingresso e di uscita degli alunni delle scuole, per rendere più sicuri i percorsi pedonali, proteggendo i pedoni negli attraversamenti.
Il progetto è rivolto a tutte le persone di sesso femminile e maschile residenti nel Comune di Paterno, di età compresa fra i 60 e gli 80 anni (al compimento dell’80° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso, ma non sarà più possibile espletare il servizio per l’anno scolastico successivo), che siano idonei dal punto di vista psico-fisico ed in grado di sentirsi parte attiva nella società, prestando attività di utilità sociale.

Per presentare la domanda, le cittadine interessate e i cittadini interessati e interessati dovranno compilare un apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio protocollo del Comune di Paterno oppure scaricabile sul sito internet istituzionale (http://comunepaterno.it), e allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ed il certificato del medico curante attestante la idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste. La richiesta, poi, va inviata al Comune di Paterno – Settore Polizia Locale -, da oggi, 20 marzo, e non oltre il 07/04/2023, con le seguenti modalità di consegna: consegna a mano direttamente all’Ufficio protocollo dell’Ente, durante gli orari di apertura al pubblico; per il tramite della posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo comune.paterno@cert.ruparbasilicata.it.

Al termine delle procedure di candidatura, la Polizia Locale inviterà gli aspiranti volontari a colloqui individuali con il Comandante, ten. dott. Michele Petrone, o un suo delegato per valutarne le attitudini personali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *