BasilicataTurismo

Il Comune di Pisticci conferma la Bandiera Blu anche per il 2024

Il Comune di Pisticci è lieto di annunciare che anche per l’anno in corso ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per le sue spiagge e il suo mare. Questa importante certificazione conferma l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nella promozione del turismo sostenibile.

Oggi a Roma la consegna al sindaco, Domenico Albano, del prestigioso riconoscimento. “La Bandiera Blu continuerà a sventolare sulle nostre spiagge e a indicare che il nostro è un mare incontaminato”, ha detto Albano a margine della cerimonia, “il raggiungimento di questo obiettivo è il frutto di un impegno costante dell’Amministrazione che guido nella promozione di un turismo all’insegna della sostenibilità e della bellezza naturale. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo traguardo che ci rende ancora più orgogliosi del nostro meraviglioso litorale”.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, tra i più ambitinell’ambito del turismo costiero, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località balneari che soddisfano elevati standard di qualità delle acque di balneazione, servizi, gestione ambientale e sicurezza.

“La Bandiera Blu non è solo un simbolo di bellezza paesaggistica, ma soprattutto una garanzia di qualità delle acque di balneazione e di un ambiente sano e sicuro per residenti e turisti”, ha commentato l’assessore al Turismo e Ambiente, Rossana Florio, “Questo riconoscimento è la prova tangibile che le nostre acque rispettano i più elevati standard di pulizia e sicurezza, offrendo a chi le frequenta la possibilità di godere di un mare incontaminato. Il nostro mare è pulito e sicuro, e continueremo a lavorare per garantire che rimanga tale per le generazioni future. Ringrazio l’ufficio Ambiente del Comune, in particolare l’ing. Rocco Di Leo e l’ing. Giusy Giorgio, per il loro impegno nel raggiungimento di questo obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *