Il comune di Potenza da avvio all’iter per istituire la “Fondazione di partecipazione ‘Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata”
“Colgo favorevolmente l’iniziativa della Città di Potenza che, con Delibera di Giunta n.92 del 05/04/2024, ha dato avvio all’iter istitutivo della Fondazione di partecipazione ‘Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata’. Non c’è dubbio che la nuova Amministrazione a guida Vincenzo Telesca , nel confermare tale scelta, avrà tutto il diritto di svolgere ulteriori valutazioni strategiche ed economiche”. Lo ha detto il capogruppo Pd in Regione, Piero Lacorazza.
“Penso di condividere gli obiettivi di un’istituzione culturale, senza fini di lucro, che faccia diventare il Teatro Stabile sede di un centro di produzione culturale con un approccio multidisciplinare e di respiro internazionale. – ha detto – Ecco perchè ho formalmente chiesto, attraverso una mozione, l’adesione della Regione Basilicata come socio fondatore alla Fondazione ‘Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata’, e il riconoscimento di un adeguato sostegno finanziario”.