Il comune di San Severino Lucano si oppone alla chiusura dell’ufficio postale di Mezzana
Chiudere l’ufficio postale di Mezzana a San Severino Lucano? Non se ne parla proprio. Si oppongono con tutte le forze il sindaco e il vicesindaco Saverio De Stefano e Franco Fiore e tutta l’amministrazione comunale. La paventata chiusura dell’ufficio a San Severino Lucano, sta creando una mobilitazione non solo tra la gente che non vuole perdere un presidio così importante per le comunità, ma anche tra gli amministratori. Sindaco e vicesindaco, alla notizia di questa possibilità, si sono immediatamente mobilitati, per scongiurare il pericolo chiusura.
“Gli uffici postali rappresentano da sempre, soprattutto nei paesi più piccoli e nei punti più decentrati del territorio, un servizio anche di carattere sociale – sostiene il vicesindaco. Un servizio che riteniamo essenziale nella frazione che raccoglie una utenza di oltre 700 persone di Mezzana a cui se ne aggiungono altri tre o quattrocento di Viggianello. Avremmo preferito che Poste Italiane, invece di prevedere il loro smantellamento, avesse pensato a costituire degli sportelli multiservizi anche perseguendo finalità commerciali, ma mantenendo anche un servizio di tipo sociale.”.
“Faremo di tutto affinché servizi essenziali come gli uffici postali non vengano cancellati dai nostri paesi, continua Fiore. Si tratta di servizi di estrema importanza, soprattutto per le categorie più deboli dei cittadini, come sono gli anziani”.