PoliticaPuglia

Il Comune di Santeramo: “E’ solo bitumazione provvisoria”

“Sto ricevendo in questi giorni diverse lamentele da parte di nostri Concittadini per l’imperfetta sistemazione della sede stradale dopo l’esecuzione dei lavori di collettamento delle acque piovane, il cui progetto complessivo, come si ricorderà, ammonta ad oltre sette milioni di euro.

Le piogge di questo ultimo periodo non ci stanno dando una mano perché stanno aggravando la situazione per il naturale assestamento del terreno smosso lungo i corridoi stradali interessati dai lavori.

Le lamentele espresse partono dal presupposto che, con il riempimento dei corridoi e con la prima e parziale bitumatura, i lavori sono stati conclusi e che, quindi, la nostra Città, se per un verso avrà risolto il problema del deflusso delle acque piovane, dall’altro sarà costretta a convivere con strade sconnesse.

Le cose non stanno proprio così, anzi sono completamente diverse.

Già con la pubblicazione del periodico “L’Eco di Santeramo” relativo ai mesi di marzo – aprile – maggio 2010, informavo la Cittadinanza della prossima esecuzione di questa grandiosa opera ma anche che Al termine dei lavori, le predette strade (ndr – quelle interessate dai lavori di collettamento delle acque piovane) saranno bitumate per tutta la loro larghezza con un tappetino di asfalto di tre centimetri”.

In tutta la loro larghezza, significa praticamente da marciapiede a marciapiede non soltanto, quindi, nel tratto della sede stradale dove sono stati eseguiti i lavori.

Ciò premesso, per la chiarezza a noi tanto cara di avere sempre limpidi rapporti di collaborazione con la Cittadinanza tutta, credo che le lamentele oggettive di oggi siano giustificate dall’evidenza dei fatti ma garantisco – perché contrattualmente stabilito – che esse saranno tutte favorevolmente superate non appena le condizioni meteo permetteranno di effettuare i lavori di bitumatura delle strade “collettate”, da marciapiede a marciapiede.

In attesa di questo momento, con sincerità d’animo e per “farmi perdonare”, riutilizzo una frase già fatta: “scusate il disagio, stiamo ancora lavorando per voi”.

Angela Sette, Vicesindaco con Delega ai Lavori Pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *