Il Comune di Taranto presenta il “progetto culturale” dedicato ad Alessandro Leogrande
Mercoledì 23 novembre nel corso di una conferenza stampa prevista nel foyer del Teatro comunale Fusco alle ore 11.00 sarà presentato il “Progetto Leogrande”, l’insieme di eventi artistico culturali messi in piedi dal comune di Taranto, dal Teatro Fusco e dal Crest per ricordare una figura di spicco dell’intellighenzia tarantina, Alessandro Leogrande di cui ricorre proprio in questi giorni il quinto anniversario da una prematura scomparsa.
Gli scritti, le opere e un’esistenza radicata nel territorio faranno da sfondo a diverse proposte culturali pensate sia per i più grandi che per bambini e ragazzi.
All’incontro con la stampa interverrà l’assessore alla Cultura e Spettacolo del comune di Taranto, Fabiano Marti promotore di questo percorso, e con lui il direttore del Teatro Fusco, Michelangelo Busco. Saranno presenti all’incontro con i giornalisti Giovanni Guarino, operatore culturale e vicepresidente del Crest Taranto, Maria Giannico Leogrande, mamma del compianto scrittore ed è previsto un ricordo a cura di Michele Pennetti, capo redattore del Corriere del Mezzogiorno, giornale che ospitava gli editoriali di Alessandro Leogrande.