Il Coni annuncia Giocosport e Giochi della Gioventù
Il Comitato Provinciale di Matera del Coni, nella persona del suo presidente Elio Di Bari, rende noto che nei prossimi giorni si svolgeranno nel territorio della provincia di Matera due appuntamenti legati al mondo dello sport e dell’aggregazione. Si tratta di “Giocosport” e della fase territoriale dei “Giochi della Gioventù”, che si terranno rispettivamente a Matera il giorno 24/05/2011 ed a Marina di Nova Siri il 25/05/2011.
A questo proposito, per i “Giochi della Gioventù” saranno sette le scuole che parteciperanno (Matera, Marconia, Grassano, Miglionico, Accettura, Pisticci, Tursi), con il coinvolgimento di circa 900 alunni e undici insegnanti. Per il “Giocosport”, invece, saranno più di 1300 gli alunni partecipanti con 45 insegnanti, sempre con sette scuole (quattro di Matera, oltre che Grassano, Irsina e Accettura).
A questo proposito è stata indetta per mercoledì 11 maggio, alle ore 11, presso la sala riunioni della nuova sede del Comitato Provinciale di Matera del Coni, una conferenza stampa per presentare al meglio tutte le fasi del doppio evento.