Il consigliere Garzone lascia l’IDV per la Lista Stella Presidente
Il consigliere provinciale Francesco Garzone ha annunciato in Consiglio di avere lasciato il Gruppo Italia dei Valori e di avere aderito al Gruppo Lista Stella Presidente. “Le vicende di questi ultimi giorni, legate alla presentazione delle liste per le prossime regionali, mi hanno convinto che il partito – ha dichiarato Francesco Garzone – al quale avevo aderito ha di fatto abdicato al suo progetto politico iniziale. Il mio passaggio, di fatto, è determinato dallo spettacolo indecoroso al quale ho assistito in queste ore nel corso di riunioni destinate a suddividere cariche piuttosto che a condividere un programma.”
“La Lista Stella – ha proseguito il consigliere Garzone – è un progetto concreto fuori dalle logiche di palazzo che intende essere al servizio dei cittadini e delle loro istanze, elementi troppo spesso dimenticati da partiti sempre più lontani dalla realtà e dai numerosi problemi che in essa si consumano. Con la Lista Stella, espressione autentica della società civile, condivido il suo essere al servizio dei cittadini. Perché solo in questo modo potremo restituire dignità e ruolo ai partiti e, nel contempo, essere incisivi ai fini del miglioramento delle prospettive della nostra comunità. Abbiamo bisogno di risposte concrete e di una politica che sia pensata e svolta in funzione della collettività.”
Il coordinatore regionale della Lista Stella Presidente, Franceschino Santantonio, ha espresso soddisfazione per la scelta del consigliere Garzone che ha subito ringraziato: “un’adesione che consolida la nostra missione di riformare i partiti per renderli luogo operativo dove costruire soluzioni nell’interesse generale.”