BasilicataPolitica

Il consigliere Mollica interroga De Filippo sulla questione delle FAL

Presentata oggi dal Consigliere Regionale del Movimento per le Autonomie Francesco Mollica una interrogazione con la quale si chiede al Presidente della Giunta Regionale se vi sono particolari ragioni per le quali si continuano a regalare soldi ai signori delle FAL.

“Il contratto di servizio con le FAL è scaduto il 30 dicembre 2011 – afferma Mollica – ed è stato prorogato fino al 31 luglio p.v. pertanto si sta predisponendo il nuovo contratto che regolerà le condizioni di trasporto su rete ferroviaria (ormai inesistente) nella nostra Regione. Allora sorge una domanda come mai noi paghiamo € 3,70 a chilometro per un trasporto effettuato su gomma a Ferrovie Appulo Lucane mentre per la stessa percorrenza pagheremmo € 1,40 se il servizio fosse affidato al Co.Tra.b.? E considerato altresì che a FAL noi gli compriamo pure gli autobus e carrozze treni che non vediamo.

Non ritiene forse il Presidente che nell’ambito di una spending review risparmiare circa 5 milioni di euro (calcolati per gli attuali 2,2 milioni di chilometri annui di trasporto su gomma attualmente effettuati dalle FAL) sia una azione saggia e che con tali risparmi potremmo contribuire al miglioramento delle infrastrutture lucane?”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *