Il consigliere regionale Cera critica l’Asl Foggia per il bando di concorso del personale infermieristico ed assistenziale nelle strutture pubbliche
Il consigliere regionale pugliese Napoleone Cera ha denunciato gli errori commessi dalla Asl di Foggia nel bando per l’assunzione di nuovo personale infermieristico ed assistenziale nelle strutture pubbliche della Provincia.
“Siamo di fronte a un nuovo capitolo di approssimazione nella gestione della sanità pubblica, perchè l’Asl Foggia ha pubblicato avvisi pubblici per il conferimento di incarichi per infermieri e operatori socio-sanitari (OSS), e che sono sbagliati, perchè i bandi che non prevedono la commissione esaminatrice dei titoli, così come stabilito dal DPR 487/94, mettendo in crisi l’intero processo di selezione. Ci chiediamo: chi valuta ora l’attinenza dei titoli dichiarati dai candidati rispetto ai profili richiesti? Chi garantisce che i punteggi assegnati dalla piattaforma rispettino i criteri del bando? Tutto questo ha portato ad una graduatoria redatta in modo disastroso, e che è stata bloccata a seguito di numerosi ricorsi. Se non si pone rimedio, ci saranno solo lungaggini burocratiche”.