PoliticaPrimo_PianoPuglia

Il consigliere regionale pugliese Pagliaro denuncia le condizioni critiche del Pronto Soccorso dell’ospedale di Copertino

“Un vero e proprio inferno”. E’ il commento di Paolo Pagliaro, consigliere regionale e capogruppo de La Puglia Domani, sulla situazione del Pronto soccorso dell’ospedale di Copertino, il secondo per numero di accessi nella provincia di Lecce. “Ho visto pazienti, per lo più anziani, accampati su barelle nei corridoi per giorni, personale esausto ed assolutamente insufficiente per affrontare la mole di lavoro, ambulanze bloccate in attesa che i pazienti possano entrare. – ha continuato – Nulla è cambiato, se non in peggio, rispetto all’ultima visita che ho effettuato qui, il 14 febbraio 2023. 
Il consigliere ha ricordato che, durante un’audizione in Commissione Sanità nell’aprile 2023, erano stati annunciati interventi per la logistica della struttura, l’aggiunta di posti di osservazione e la creazione di una piccola centrale operativa. 
“Ci sono altri fatti gravi, come la difficoltà nel garantire pasti e acqua ai pazienti, a causa della chiusura della mensa interna. Questo nosocomio, pur essendo un ospedale di base, continua a sopperire alle carenze di posti letto di Lecce, con gravi ripercussioni sul personale e sulla qualità dell’assistenza ai pazienti. Invito il presidente Michele Emiliano e l’assessore Rocco Piemontese a visitare personalmente la struttura per verificare le condizioni critiche. Credo che il pronto soccorso di Copertino sia l’esempio di un sistema al collasso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *