Il Consiglio dei ministri da l’ok per l’integrità salariale relativa al trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per il 2021 dei dipendenti ex Ilva di Taranto
Per i dipendenti dell’ex Ilva, arriva l’ok da parte del Consiglio dei ministri all’integrità salariale relativa al trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per il 2021. A darne notizia è Mario Turco, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla programmazione economica e agli investimenti. Turco fa sapere che il provvedimento del governo, inserito nel decreto Milleproroghe, estende per l’intero 2021 l’integrazione salariale, associandola anche alla formazione professionale relativa alla gestione delle bonifiche, con un impegno finanziario di 19 milioni di euro.
“Il governo ha altresì approvato la proroga per il 2021 della cassa integrazione per i lavoratori portuali dell’Agenzia del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale. – aggiunge Turco – L’investimento complessivo supera i 5,1 milioni di euro, compresi nel fondo per le politiche attive sul lavoro. “Anche tale provvedimento – spiega il sottosegretario – è stato inserito nel Milleproroghe. L’esecutivo conferma così l’attenzione verso il territorio di Taranto, e in particolare verso quei lavoratori fragili che vivono in evidenti contesti di crisi industriale”.