Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria esprime solidarietà alla comunità di Pulsano colpita dall’incendio
Il presidente Novella Pastorelli e il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria esprimono la loro vicinanza alla comunità di Pulsano: “Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco Pietro D’Alfonso, a tutti i residenti e ai numerosi villeggianti che ogni anno scelgono Marina di Pulsano e il suo mare per trascorrere le vacanze estive.
Il grave incendio sprigionatosi ieri ci ha profondamente colpiti. Pulsano è un pilastro fondamentale per la nostra produzione vinicola e la sua storia è intimamente legata al Primitivo di Manduria. Questa terra non è solo un luogo di villeggiatura ma anche la culla di una grande produzione e di grandi viticoltori che, con dedizione e passione, producono uve che sono diventate simbolo di eccellenza nel mondo.
In questo momento di difficoltà, invitiamo tutti a collaborare per prevenire ulteriori disastri. È fondamentale mantenere pulite le proprie aree e i terreni da materiali altamente combustibili per ridurre il rischio di incendi. Solo attraverso uno sforzo collettivo possiamo proteggere e valorizzare il nostro prezioso patrimonio vitivinicolo, enoturistico e marino e garantire un futuro sereno a Pulsano. Pertanto, ribadiamo il nostro impegno a sostenere tutta la comunità pulsanese in questa emergenza e a lavorare uniti per la ricostruzione e la salvaguardia del territorio al fine di consentire presto un ripristino dello stato dei luoghi che sono sempre stati simbolo di bellezza e di eccellenza turistica e vitivinicola.”