BasilicataBasilicataCulturaPrimo_PianoTurismo

Il Cristo di Maratea e di Rio De Janeiro uniti nella lotta al Covid-19 e per il rilancio del turismo

In contemporanea con i lavori di restauro del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, una delle sculture più iconiche di tutti i tempi ed inserita nelle sette meraviglie del mondo moderno, il Consorzio Turistico Maratea ha lanciato una campagna social con filmati ed immagini, in gran parte inediti e suggestivi realizzati con telecamere montate su droni, del Cristo Redentore di Maratea.
Il Cristo brasiliano svetta dalla collina di Corcovado e domina la metropoli, e compirà 90 anni il prossimo 12 ottobre 2021; proprio per celebrare la ricorrenza, verrà sottoposta a un grande lavoro di restauro. Il Cristo di Maratea, invece, spegnerà 56 ‘candeline’, ed il Consorzio punta a rinforzare l’immagine-simbolo della città tirrenica, entrata da tempo tra le icone del turismo internazionale. Secondo una testimonianza lasciata scritta dall’artista fiorentino Bruno Innocenti, a cui il Conte Stefano Rivetti di Val Cervo affidò il progetto di realizzazione, la statua vuole significare la rinascita, la speranza nuova indicataci dal Cristo Risorto.
“Un messaggio forte, sempre attuale in questa stagione turistica incerta, ma che stiamo preparando per accogliere nel modo migliore gli ospiti”, ha detto Biagio Salerno, presidente del Consorzio Turistico Maratea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *