IL CSAIL Basilicata realizza un ‘win for life’ in Val d’Agri
Il Csail-Comitato Promotore Indignati Lucani promuove la lotteria ‘Win for life – vinci per la vita in Val d’Agri’. “Prendendo come spunto propositivo l’interessante tesi sostenuta da “Basilicata Mezzogiorno”, il quotidiano che si può leggere e persino scaricare per tenere a casa dal sito Basilicatanet – spiega Filippo Massaro – abbiamo deciso di promuovere una lotteria”. Questi i premi in palio:
primo premio: fine settimana nel piazzale del Centro Oli di Viggiano: sarà fornita una comoda tenda familiare per rendere più piacevole il soggiorno;
secondo premio: gita al Lago del Pertusillo, con possibilità di ammirare i pesci morti e respirare aria putrida;
terzo premio: escursione ai pozzi della Val d’Agri;
quarto premio: gita alla discarica di Sant’Arcangelo;
quinto premio: escursione alle ‘devastate’ sorgenti della Val d’Agri attraverso i sentieri dell’unico Parco Nazionale del mondo nel quale convivono trivelle e natura.
“Ma il vincitore più fortunato – sottolinea Massaro – sarà quello che al termine di visite e soggiorni non avrà manifestato alcun disturbo nella respirazione e in generale nessun malessere. I primi cento biglietti della lotteria saranno distribuiti gratuitamente al Presidente De Filippo e alla sua ‘squadra di yes man’ (compreso l’ideatore del “Win for life” di Basilicata Mezzogiorno), all’assessore Mancusi, a dirigenti di Arpab, Osservatorio per l’Ambiente, Uffici Ambiente di Regione e Provincia di Potenza. L’auspicio, con tutto il cuore, che tra questi ci possano essere i fortunati vincitori”.