Il Dream On, con gli Ohm, rende omaggio ai Punk Floyd
Come da qualche settimana accade, il Dream On di Massafra (TA) sta proponendo al proprio pubblico una serie di concerti gratuiti, nei quali si esibiscono le migliori cover band pugliesi. Così dopo il tributo a Ligabue, a Vasco Rossi e ai Subsonica, mercoledì 25 aprile, sul palco di questo importante discobar, punto di incontro della movida jonica, saliranno gli Ohm, gruppo musicale che rende omaggio ai Pink Floyd, famosa rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia.
Francesco Carrieri, musicista ed estimatore di questa band, nel 1997, incoraggiato dagli amici fan della stessa, ha dato vita al progetto Ohm con l’intento di riproporre uno spettacolo molto simile a quelli realizzati da questo importante complesso rock, in tutte le sue cornici ed immergendosi nel panorama musicale, arrivando ad avere notorietà nell’intero territorio nazionale. In questi anni Carrieri, con il proprio gruppo, è riuscito a raggiungere i risultati sperati, grazie alla maniacale e verosimile ricercatezza sonora che ha sempre contraddistinto i Pink Floyd, ottenuta attraverso notevoli cambiamenti interni mirati ad una migliore ricercatezza del suono globale.
Gli Ohm sono composti da Francesco Carrieri, chitarra e voce; Italo Morelli, tastiere, voce e chitarra; Giampiero Frulli, tastiere e voce; Ivano Corvaglia, basso e voce; Giuseppe Carrozzo, batteria; Carlo Gioia, sax; Elisabetta Carrozzo, Nunzia Panariti, Federica Faggiano, coriste. Numerose sono fino ad oggi le esibizioni live che hanno visto protagonista il gruppo, chiamato anche a svolgere il ruolo di ospite e di giuria in alcuni festival. Al Dream On, la band proporrà, come sempre, un repertorio vastissimo, ispirato a brani tratti dall’album “The Wall”, l’esecuzione integrale di “The dark side of The Moon” e un mix di brani tratti dagli ep più famosi del gruppo inglese, senza trascurare l’aspetto nostalgico, richiesto da molti ascoltatori, nel quale saranno inseriti anche brani tratti da vecchi album. A partire dalle ore 21:00 si potrà assistere all’esibizione di questa band che emularà musicalmente e scenograficamente lo stile pinkfloydiano.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0998854899