Il Follonica vince a Matera. Sinus ko per 8-4
SINUS MATERA: Belgiovine, El Houzi, Antezza, Tataranni, Di Donato, Festa, Cellura, Santeramo D, Santeramo L, Quatraro. All. Marzella
FOLLONICA: Menichetti, Gaeta, Buralli, Banini, Polverini, Pagnini F, Pagnini M, Paghi, Rodriguez. All.Polverini
ARBITRI: Barbarisi e Silecchia
RETI: 5’51” pt Pagnini M, 7’19” pt Pagnini F, 9’56” pt Tataranni, 10’18” pt Pagnini M, 10’57” pt Festa, 23’59” pt Tataranni, 45” st Rodriguez, 11’19” st Banini, 17’51” e 18’27” st Pagnini M, 18’45” st Santeramo D, 23’44” st Pagnini M
NOTE: cartellino blu per Polverini e Tataranni
Continua il momento nero per la Sinus Matera. Il quintetto allenato da coach Marzella, ieri sera, è stato superato dal Follonica per 8-4, dopo una gara giocata a viso aperto per tutti i cinquanta minuti.
La sconfitta contro i toscani, e la parallela vittoria del Lodi, adesso portano la Sinus a meno sei punti dall’ottavo posto, occupato dal tream lombardo, quando mancano quattro gare al termine della stagione regolare. I play-off sono più lontani, è vero, ma la matematica ancora non taglia definitivamente fuori la formazione lucana dalla lotta scudetto.
Erano proprio gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio, al minuto 5’51”, con un tiro da fuori di Mirco Pagnini, forte ed imprendibile per Belgiovine. Pochi secondi dopo il Follonica raddoppiava con Federico Pagnini che ribatteva in rete un rigore parato dal numero uno materano. Il gol della Sinus arrivava al minuto 9’56” con una perla di Tataranni: la stecca d’oro materana era brava ad evitare Menichetti e a depositare il pallino in rete. La gioia dei materani durava poco perché al 10’18” il Follonica allungava ancora con un gol di Mirco Pagnini per il 3-1 ma la gara restava apertissima. La Sinus, infatti, non si arrendeva e riusciva a raccogliere, un minuto più tardi, il 3-2 con Festa.
Al 15′ il club di mister Marzella aveva l’occasione di pareggiare: Polverini commetteva fallo su Antezza e l’arbitro assegnava una punizione di prima che, però, veniva sbagliata da Tataranni. Il capo cannoniere materano si faceva perdonare al 24′ con il gol del 3-3 che chiudeva il primo tempo.
Nella ripresa, passavano pochissimi secondi (45”), e il Follonica riusciva a riportarsi nuovamente in vantaggio con Rodriguez. La Sinus provava a reagire prima con Antezza e poi con una buona conclusione di Di Donato, miracolosamente parata da Menichetti, ma erano ancora i toscani a pungere con Banini per il 5-3.
Il finale di gara era ancora di marca ospite con tre reti di Mirco Pagnini, spezzate dal gol di Davide Santeramo per l’8-4 finale.