Il fotografo lucano Alessandro Di Leo in partenza per il villaggio del festival di Sanremo
Si prepara a fare le valigie per il villaggio del festival di Sanremo, il giovane fotografo lucano Alessandro Di Leo, che a febbraio parteciperà alla kermesse legata al festival canoro, sotto la direzione di Giuseppe Grande.
Alessandro nato nel 2001 a Melfi, vive a Palazzo San Gervasio. Libero professionista, è appassionato di calcio e soprattutto di fotografia che da semplice passione è diventata qualcosa di ben più pregnante, tanto da regalargli grandi soddisfazioni da quando, ormai da 8 anni a questa parte, ha iniziato a raccogliere i primi scatti.
“La passione per la fotografia – racconta – mi ha contagiato fin da quando avevo circa 14 anni. Crescendo ho avuto i primi contatti con la macchina fotografica, i primi regali, la prima reflex, i primi esperimenti, ma la vera passione è iniziata a 18 anni e da li è stata una crescita continua che va avanti tutt’ora”.
Una passione che lo ha portato a partecipare a concorsi fotografici locali, qualche pubblicazione su riviste online che gli ha dato grandissima soddisfazione e ora l’avventura sanremese.
“Ho sempre vissuto la fotografia come un divertimento – spiega – un momento per stare insieme a gente che lo fa star bene, scambiare due chiacchiere, condividere esperienze, conoscere le persone, conoscere la loro storia, sentire cosa hanno da raccontare…”. E ora, a febbraio, la grande avventura sanremese.