Il Francavilla in Sinni approda in finale play-off promozione di serie D
FRANCAVILLA IN SINNI – NARDÒ 2-0
FRANCAVILLA IN SINNI: Liccardo, De Biase, Solitro, Sekkoum, Pagano, Mannone, D’Auria (82’Cavaliere), Gasparini, Pisani (87’Marzullo), Marino, Fanelli. A Disp. Marziale, Colonna, Nicolao, Chidichimo, Pioggia, Aleksic. All. Lazic.
NARDÒ: Chironi, Cassano, Mancarella, Vicedomini, Lanzolla, Allegrini, Zinetti (69’Presicce) Oretti (73’Malcore), Romeo, Prinari, Rescio (56’Aperi). A Disp. Liaci, Caporale, Gigante, Montinaro, Mele Leo, Facecchia. All. Ragno.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.
RETI: 56’D’Auria, 81’Pisani.
NOTE: Spettatori 1000 circa, con un centinaio di tifosi del Nardò. Giornata tipicamente estiva. Al 49’st espulso il secondo portiere del Francavilla Scalese per proteste.
Ammoniti: Oretti e Mancarella.
Il Francavilla in Sinni batte 2-0 il Nardò nella semifinale playoff di serie D ed entra nella storia. Mai, infatti, i lucani avevano raggiunto un traguardo simile; domenica, sempre al ‘Fittipaldi’, affronteranno i laziali del Fondi, in virtù del miglior piazzamento in campionato. Fondi che ha battuto, a sorpresa, il Taranto.
Le reti della sfida sono state siglate nel secondo tempo: al 56’ gol del vantaggio sinnico di D’Auria, che prende palla sulla sinistra, salta due avversari si accentra e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Chironi. Il raddoppio al minuto 81: Marino serve in area Pisani che trafigge Chironi infilando la palla sotto la traversa.