Il giovane Walter Sabia affiancherà Taibi tra i pali della Edil Legno
La Edil Legno Matera completa il pacchetto dei portieri a disposizione di mister Leopoldo Capurso investendo sul giovane, con una discreta esperienza alle spalle, Walter Sabia. Un ragazzo che ha già lavorato con il direttore sportivo Leo Todaro nel passato, vestendo la maglia dello Scanzano, prima di trasferirsi in cadetteria nello Shaolin Soccer. Utile anche per la squadra under 21 della Edil Legno Matera, Sabia è pronto a mettersi in gioco e garantire un lavoro di alto profilo assieme ad uno dei migliori portieri di categoria, Taibi Prando.
“Mi chiedete se sono felice? Sono super felicissimo di poter arrivare a Matera, in una squadra molto competitiva, con giocatori di altissimo livello e, soprattutto, con un allenatore come Capurso, mister che potrà farmi crescere tantissimo in questa stagione”. Parole di entusiasmo e voglia di fare, da parte del nuovo giovane portiere della squadra materana. Nato a Potenza il 12 ottobre 1996, vent’anni ancora da compiere e tanta voglia di imparare. “Ho tanti stimoli per questa nuova esperienza – continua Sabia –. So che lavorare con uno dei migliori interpreti del ruolo, come Taibi, sarà una sfida importante e che mi permetterà di crescere tantissimo. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione”.
Alcuni compagni di squadra, il giovane Walter Sabia li rincontrerà a Matera, dopo l’esperienza in quel di Scanzano. “Conosco Zancanaro, Bavaresco e Taibi, e alcuni ragazzi dell’under 21 contro i quali ho giocato diverse volte. Sono entusiasta di poter lavorare con un gruppo di professionisti di altissimo livello, pronto a carpire ogni loro consiglio per crescere ulteriormente”.
Soddisfazione per la chiusura della trattativa, anche da parte del direttore sportivo Leo Todaro. “Walter arriva a completare il pacchetto dei portieri a disposizione di mister Capurso – conferma il diesse della Edil Legno Matera –. Siamo contenti di aver messo a disposizione del tecnico uno dei migliori prospetti tra i pali. Avevamo già avuto modo di conoscere questo ragazzo e sono certo che darà un grande contributo alla società, sia in prima squadra che in under 21, dove puntiamo a costruire un ottimo team, pronto a vincere anche a livello giovanile”.