Il Globo Sora passa al ‘Palasassi’
COSERPLAST OPENET MATERA-GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3
MATERA: Luppi 9, Casulli, Sette F., Joventino Venceslau 8, Sette G. 11, Spicolo, Pedron, Lapacciana, Suglia 7, Granito, Giosa 5, Monteleone, Marretta 4. All. Mastrangelo
SORA: Fiore, Guttmann, Willamson, Beccaro, Gradi, Daldello 4, Bonami, Tomassetti 13, Verissimo 8, Tamburo 19, Casarin 7, Salgado 6, Lo Bianco, Gaudieri, Rea, Cittadino. All. Fenoglio
ARBITRI: Del Vecchio e Lot di Treviso
SEQUENZA SET: 19-25 (27′); 23-25 (28′); 15-25 (19′)
BATTUTE VINCENTI: 0-1
BATTUTE ERRATE: 6-7
La Coserplast Matera rimedia un brutto ko interno contro il Globo Sora nella decima giornata di campionato di volley maschile A2. Al ‘Palasassi’ la vittoria dei ciociari è stata netta: un secco 3-0 che proietta il sestetto di Fenoglio ad un solo punto di distacco dal Padova, che ha osservato un turno di riposo. Proprio lo stop ‘di calendario’ che ha osservato la formazione padovana avrebbe potuto essere la chance per i materani di issarsi al comando della classifica. Ma i biancazzurri sono scesi in campo poco convinti e reattivi. L’assenza di Krolis, impegnato con la sua nazionale, si è fatta sentire, anche se il sostituto di giornata, Giuseppe Sette, ha cercato in tutti i modi di essere all’altezza.
Va detto che il Sora è una formazione di tutto rispetto, una delle principali candidate alla promozione e che, quella di stasera, è solo la seconda sconfitta in campionato dei ragazzi di Mastrangelo. Nessun dramma, quindi, ma ora il Matera è scivolato dalla seconda alla quarta piazza, a -2 dal Padova e superato proprio dal Sora.
Il calendario ora riserva due impegni ravvicinati: a Santo Stefano i materani saranno di scena a Castellana Grotte, mentre domenica inizia il girone di ritorno ed al ‘Palasassi’ arriva il Corigliano. Un’occasione ghiotta per fare bottino pieno e continuare la corsa play-off.