Il governatore Emiliano oggi all’ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari per l’accordo con “Bambino Gesù” di Roma e nuovo laboratorio
Consulenze da remoto per diagnosi e quesiti clinici, trasferte di specialisti per interventi in casi di elevata complessità, collaborazione nella ricerca scientifica, definizione di percorsi assistenziali integrati e formazione medico-infermieristica. Si svilupperà attorno a queste attività la collaborazione tra Policlinico di Bari e Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’accordo sarà presentato stamane, venerdì 17 luglio, alle ore 10 nella ludoteca dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari (via Amendola-Hanhemann) alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore, della presidente del consiglio di amministrazione del Bambino Gesù, Mariella Enoc e del presidente della Società italiana di pediatria, Alberto Villani. Dopo la conferenza stampa sarà inaugurato il nuovo laboratorio dell’unità operativa Patologia clinica e screening neonatale dell’ospedale Giovanni XXIII.