Il maestro Iginio Massari ospite dell’Associazione Cuochi Potentini
Approda anche a Potenza la pasticceria d’autore. Il maestro Iginio Massari, sarà ospite dall’Associazione Cuochi Potentini, lunedì 12 e martedì 13 novembre dalle ore 10.00, nella sala riservata alle lezioni dimostrative dell’Azienda Satriano S.r.l di Tito Scalo (PZ). L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dagli chef lucani, che puntano a valorizzare le eccellenze della gastronomia italiana.
Titolare della famosa pasticceria Veneto di Brescia, Massari vanta tra i suo successi, quello di aver vinto nel 1997 con la squadra italiana, la Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione. Nel 1993 fonda l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, mentre nel 2012, viene eletto, con il massimo del punteggio, miglior pasticcere, dalla Guida “Pasticceri e Pasticcerie” dalla guida del Gambero Rosso.
Grande esperto di impasti e paste lievitate, tra le sue ricette più famose figura senz’altro quella del classico panettone natalizio. Appuntamento imperdibile, quindi, per apprendere e scoprire i segreti di uno dei massimi esponenti del panorama culinario italiano e mondiale.