BasilicataCulturaPrimo_Piano

Il Maestro Menchise cittadino onorario di San Severino Lucano

Il maestro Pasquale Menchise cittadino onorario del comune di San Severino Lucano, perchè “COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA, CHE SI È DISTINTO NEL PANORAMA MUSICALE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE, IN RICONOSCIMENTO DEI SENTIMENTI DI APPARTENENZA E CONDIVISIONE DEI VALORI DELLA COMUNITÀ SANSEVERINESE”.
Da anni il maestro ha stretto un rapporto professionale con la comunità sanseverinese e proprio per questa bella e importante collaborazione oltre che per la professionalità, la sua opera di promozione in campo musicale, ha spiegato il sindaco Franco Fiore, il consiglio comunale insieme alla Giunta hanno deliberato di conferirgli la cittadinanza onoraria. “I l Prof. Pasquale Menchise, ribadisce il sindaco,
è un musicista di rilevanza internazionale, con una lunga ed ancora attuale carriera, che lo ha portato lontano dalla Lucania, sua terra di origine, terra alla quale resta tutt’ora fortemente legato, da anni il Direttore d’Orchestra, Prof. Pasquale Menchise ha instaurato un rapporto con la comunità di San Severino Lucano che trascende il mero impegno professionale assumendo i tratti di una fruttuosa e duratura relazione con la comunità locale”.
Con commozione e gratitudine il maestro, nella sala consiliare, ha accolto il riconoscimento e confermato la collaborazione per la promozione della musica e della cittadina del Pollino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *