Il maître pasticciere montalbanese Lopatriello presente al Campionato Mondiale Panettone 2021
Il maître pasticciere montalbanese Domenico Lopatriello, medaglia d’oro per il miglior panettone innovativo 2020 e medaglia d’argento per il miglior panettone classico 2020, parteciperà a Roma, nella cornice rinascimentale del Palazzo Pallavicini Rospigliosi, il 10 ottobre 2021 al Campionato Mondiale Panettone 2021, organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC, per decretare il miglior panettone del mondo.
L’evento vedrà la presenza di numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo che interverranno in ottemperanza delle norme di distanziamento richieste dall’emergenza Covid e che si esibiranno nelle quattro categorie (Classico – Innovativo – Decorato – Gluten Free).
La giuria sarà composta da 10 Campioni del Mondo di Pasticceria: Roberto Lestani, Presidente di giuria insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari, Enrico Casarano, Claudia Mosca, Gianluca Cecere, Francesco Luni, Luca Borgioli, Pasquale Pesce e Ruggiero Carli. E’ un evento di carattere internazionale e la partecipazione dei concorrenti, è sempre molto sentita perché arrivano da tutto il mondo come Giappone, Australia, America, Spagna, Svizzera, Cina e molti altri. La partecipazione di ciascun territorio seguirà le norme anti Covid.
Domenico Lopatriello: “Sono fortemente motivato a partecipare alla terza edizione del Campionato Mondiale del Panettone che si presenta ogni anno sempre più difficile ma che ci regala delle emozioni sempre più intense. Quest’anno parteciperò nella categoria panettone classico e innovativo dove promuoverò un’eccellenza agroalimentare di Basilicata”.
Gaetano Vitelli
Lidia Lavecchia

