Il massafrese Maurizio Maraglino è il nuovo presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Taranto
Si è insediato di recente il nuovo consiglio direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto. Presidente è stato eletto il massafrese Maurizio Maraglino, già consigliere UGDCEC di Taranto. Il dott. Maraglino raccoglie l’eredità della dottoressa Mariangela Palazzo, presidente uscente, che ha guidato l’associazione per il triennio 2011/2013. Il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2014/2016 è così composto: Maurizio Maraglino Misciagna, presidente; Alessandro Vizzarro, vice presidente; Giulio Rossetti, segretario; Cosimo Petrelli, tesoriere. Consiglieri: Simona Tassiello, Maurizio Chianura, Gaetano Di Gregorio, Giuseppe Fischetti e Giovanni De Caroli. Il Collegio dei Probiviri è composto da Giuseppe Friolo, presidente; Barbara Corrado e Pierdamiano Basile.
L’Unione giovani dottori commercialisti di Taranto, fondata negli anni ’90, fa parte dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che è presente sul territorio nazionale con oltre 100 “Unioni Locali” per un totale di circa 10 mila soci. Ha lo scopo di facilitare l’inserimento dei giovani dottori commercialisti nella vita professionale; promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria; favorire tra i giovani dottori commercialisti legami di amicizia, collaborazione e solidarietà; valorizzare la professione anche mediante la rappresentanza sindacale con la possibilità di intraprendere azioni per la tutela degli interessi della categoria. In un momento come quello attuale, particolarmente difficile e delicato tanto per l’economia quanto per il futuro delle libere professioni, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Taranto, intende mettere le proprie competenze a disposizione e al servizio dei giovani del territorio e, in una logica di collaborazione e unità, si adopererà con professionalità e serietà per preservare la libertà e la correttezza nell’esercizio professionale.
“Il nostro obiettivo (sottolinea il presidente Maraglino) è quello di diventare un incubatore di idee per la nostra categoria e soprattutto un punto d’incontro e confronto con i giovani colleghi che si affacciano alla professione. La collaborazione e la sinergia sono oggi i valori più importanti per poter crescere professionalmente e arricchire il territorio attraverso la logica della valorizzazione delle competenze”.
Nino Bellinvia
Nella foto il dott. Maurizio Maraglino (terzo da sx) ed i componenti del nuovo direttivo dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Taranto.