BasilicataPrimo_PianoSport

Il Matera cerca l’ennesimo acuto della stagione contro il Gladiator

Il Matera calcio ospita domani il Gladiator, formazione campana che occupa l’ultima posizione in classifica a quota 19 punti, in compagnia della Puteolana. I biancazzurri, invece, viaggiano a ritmo forsennato, da leader del girone. Sulla carta, quindi, c’è poca storia, ma il calcio, e lo sport in generale, dice che le sfide testa-coda sono quelle da temere di più, perché nascondono insidie particolari. Ecco perché l’11 di Cosco dovrà scendere in campo con il giusto approccio.

A vantaggio della formazione materana c’è il clima che si respira dalla parti di Santa Maria Capua Vetere; un clima piuttosto teso, che ‘stona’ con i prossimo 90 anni che il club samaritano compierà tra pochi giorni. I giocatori campani non percepiscono lo stipendio da 3 mesi, e alla vigilia si pensava che la trasferta al ‘XXI Settembre’ sarebbe stata affrontata con una formazione juniores. Invece, almeno da questo punto di vista, in campo scenderà la prima squadra, con Cimmino, dimessosi domenica scorsa, che tornerà in panchina.

Nelle fila materane, le assenza sono tante: squalificati Carretta (4 giornate), Bifulco (3 turni), Picci, Bassini e Roselli per una giornata. Ma la rosa a disposizione di Cosco è di livello, come ha avuto modo di ribadire il patron Columella, quindi gli alibi reggono sino ad un certo punto. La gara Matera-Gladiator sarà diretta dal signor Luca Bianchini di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale e Felice Sante Marinenza di L’Aquila.

Nicola Guanti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *