Il Matera di misura contro il Cosenza
Matera-Cosenza 1-0
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi, De Rose (88’De Franco), Ingrosso, Piccinni, Rolando (75’Gammone), Iannini, Infantino, Armellino, Casoli (58’Carretta). All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, Zaffagnini, D’Angelo, Pagliarini, Albadoro.
Cosenza: Perina, Blondett (66’Ciancio), Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Di Nunzio, Criaco, Caccetta (54’Cavallaro), Arrighini, La Mantia (56’Vutov), Statella. All. Roselli. A disposizione: Saracco, Di Somma, Corsi, Ventre, Minardi, Parigi.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore
Assistenti: Francesco Oliviero di Ercolano e Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore
Rete: 34′ Rolando (M)
Ammoniti: Tomi, De Rose, Rolando, Infantino, Armellino, Pinna, Di Nunzio
Il Matera batte 1-0 il Cosenza nel ‘Monday Night’ della 25esima giornata del girone C della Lega Pro. A decidere la gara un guizzo di Rolando al 34’. Vittoria meritata dell’11 materano, che ha mantenuto sempre il pallino del gioco, dimostrando una buona tenuta atletica. La prima occasione della gara, però, è stata del Cosenza: al 17’ su punizione di Arrigoni, Piccinni svirgola il rinvio e Di Lorenzo spazza via il pallone che stava per varcare la linea di porta. Poi, solo Matera. Al 25’ Iannini serve Infantino, ma l’attaccante sbaglia incredibilmente a due passi da Perina. I biancazzurri passano al 34’: l’azione parte sempre dai piedi del capitano Iannini che vede il taglio di Rolando, l’esterno materano sfugge alla marcatura di Tedeschi e infila Perina.
Nella ripresa il tecnico dei calabresi opta per un doppio cambio per dare più peso alla manovra offensiva (dentro Vutov e Cavallaro, fuori Caccetta e La Mantia), mentre Padalino richiama Casoli per Carretta. Match che offre poche chance, salvo l’incornata di Infantino su cross di Carretta (al 78’) e una conclusione di Pinna bloccata da Bifulco. Da segnalare lo scampolo di gara giocato da De Franco, tornato a calcare il campo di gioco dopo l’infortunio dello scorso anno, ed elemento che farà molto comodo a Padalino per il finale di stagione.
Termina così 1-0 per il Matera, che accorcia sulla quinta piazza, distante 6 punti, mentre il Cosenza fallisce l’aggancio alla vetta. Prossimo impegno dei materani è ancora tra le mura amiche, e nuovamente contro una compagine calabrese, il Catanzaro.