Il ministro Boschi domani a Foggia
Il ministro Maria Elena Boschi sarà domani a Foggia alle ore 18. Sulla presenza del massimo responsabile per i Rapporti con il Parlamento, per la prima volta in città, ha parlato Ivan Scalfarotto “Nei due anni in cui ho avuto il privilegio di essere nella squadra dei suoi sottosegretari, ho potuto apprezzare la preparazione, la competenza e l’intelligenza che hanno consentito a Boschi di condurre in porto un’impresa nella quale tanti si sono cimentati invano”.
Sul referendum del 4 dicembre, il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi ha aggiunto: “Nella mia attività di promozione del commercio internazionale dell’attrazione degli investimenti verso il nostro Paese, verifico ogni giorno quanto la nostra economia avrebbe da guadagnare da una più puntuale ripartizione delle competenze fra Stato e Regioni. Ed è solo un esempio dei motivi per cui l’Italia non deve perdere questa occasione irripetibile di rinnovamento delle nostre istituzioni, che le renda più snelle, più efficaci e più efficienti. Un rinnovamento che non cancella, ma rafforza la cornice valoriale e l’impianto fondativo della Costituzione del 1948”.
Scalfarotto, nell’occasione, ha invitato i foggiani del ‘no’ a partecipare all’incontro: “Sono sicuro che anche in quella che sarà la sua prima visita pubblica a Foggia, la ministra saprà convincere tanti indecisi e motivare ulteriormente i favorevoli. A coloro che sono convinti di votare ‘no’ dico di ascoltare Maria Elena Boschi, perchè sarà senza dubbio anche per loro un’eccellente occasione per conoscere più approfonditamente la materia e ascoltare direttamente la voce di una delle protagoniste più brillanti della vita politica nazionale.”