Il Movimento Matera SI muove esprime solidarietà a Giorgio Santoriello e ribadisce il suo NO al Petrolio
Il Movimento Matera SI muove esprime solidarietà a Giorgio Santoriello, giovane della nostra Provincia, per il suo eroico gesto. L’azione di Giorgio è un atto d’amore e di speranza verso il nostro territorio, negli ultimi anni deturpato da interessi perversi e dal silenzio delle Istituzioni.
La schiena dritta di Giorgio e il suo orgoglio, ci motivano nel perseguire questa battaglia, in nome della nostra dignità e della nostra salute.
Il Movimento SI muove intende ribadire uno dei punti fondamentali del suo programma politico. NO alle Trivellazioni! No al Petrolio!
Non ci interessa l’ambiguità della Politica su questo tema, un ping pong di dichiarazioni che non hanno portato a nulla in questi anni. Promesse inutili e opportunistiche,da sinistra a destra.
Il nostro Territorio merita rispetto e la nostra proposta di trasferimento degli Assessorati di Cultura e Turismo nel Materano e Agricoltura nel Metapontino vanno in questa direzione.
Un territorio,il nostro, che consegna alla Regione Basilicata oltre il 70% di presenze turistiche tra Materano e Metapontino ed oltre il 60% della produzione agricola Regionale.
Niente compromessi. Il nostro petrolio è il mare,l’agricoltura ed il turismo!
Movimento Matera SI muove