BasilicataSport

Il Pisticci Ghetto Ultrà vince, ma non convince contro il Garaguso

Nella gara casalinga contro il fanalino di coda Garaguso, il Pisticci United G.U. non soffre quasi mai anche se disputa una gara a tratti noiosa. Partenza a razzo quella dei gialloble che dopo soli 5’ si portano in vantaggio con capitan Calciano in gran spolvero. Tutti pensano quindi ad una facile goleada, ma non è così. Il ritmo non prende vivacità tra i locali e fino al 42° non accade praticamente niente se non l’atterramento in area del redivivo Calciano che porta l’arbitro ad assegnare un rigore in favore del Pisticci. Sul dischetto va Panetta che però calcia sul portiere. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine di un primo tempo davvero avaro di emozioni.

Stesso copione nella ripresa: il Pisticci gestisce con tranquillità e il Garaguso che non crede di essere sotto solo di un gol contro una delle squadre più forti del campionato. Al 5° ammonito nel Pisticci D’Onofrio M., al 10° invece tocca a Carducci del Garaguso finire sulla lista dei cattivi cosi come accade a Giorgini al 16°. Per la cronaca accade davvero poco o nulla se non una girandola di sostituzioni nel Pisticci che in ordine cambia: Calandriello D. per Tuccino A., Lo Senno P. per Spani C., Barbalinardo L. per Calciano M., Laviola A. per D’Onofrio M. e Radesca F. per Grieco C.

Bisogna attendere il 34° per annotare qualcosa di interessante e cioè il gol di Panetta, fino a quel momento non pervenuto, che raddoppia per i suoi e si fa perdonare l’errore dal dischetto. Al 40° i gialloble arrotondano ulteriormente il risultato con il bel gol di Luca Spani.

Contro avversari poco attrezzati è facile incappare in brutte figure. Il Pisticci non esalta, anzi, ma porta a casa tre punti con il minimo sforzo e in vista di impegni più difficili la vittoria è l’unica nota positiva dell’intera gara. A fine incontro sia mister Gioia sia la dirigenza appaiono davvero poco soddisfatti della prestazione della loro squadra. Nota a margine l’ottima conduzione del signor Stigliano, decisamente il migliore in campo.

IL TABELLINO

ASD PISTICCI U. GHETTO ULTRA’-GARAGUSO 3-0

Asd Pisticci United Ghetto Ultrà: Pietro Fuina, Francesco Stefano D’Alessandro, Luca Spani, Luigi Florio, Gianluigi Giorgini, D’Onofrio Michele, Celeste Grieco, Cesare Spani, Cosimo Panetta, Marco Vito Calciano e Alessio Tuccino a disposizione: Giuseppe Sergio, Domenico Calandriello; Fabio Radesca, Antonio Laviola, Emmanuel Quinto, Lo Senno Piero, Luca Barbalinardo – Allenatore Gioia Gino

Garaguso: Vespe M., Calciano R., Carducci N., Disanza V., Potenza C., Dimasi R., Dinisi S., Colucci G., Costanzo F., Canterino G., Dimasi E. e Rizzuti P.

Reti: 10’Calciano M., 79’ Panetta, 85’Spani L.

Arbitro: Luca Stigliano

Spettatori: circa 150

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *