BasilicataMicroPostPolitica

Il presidente dell’assise regionale lucana, Cicala conferma l’impegno della Regione per l’ospedale di Villa d’Agri

A pochi giorni dall’insediamento del parlamentino lucano, si è tenuto un incontro preliminare tra i dirigenti medici del presidio ospedaliero della Val D’Agri, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata Carmine Cicala e il consigliere Gianuario Aliandro. Sono trascorsi quasi quattro anni dalla manifestazione che vedeva in prima linea i cittadini della Val d’Agri contro lo smembramento del presidio ospedaliero.
“L’Ospedale di Villa d’Agri è all’attenzione della Regione Basilicata e già si pensa alla risoluzione immediata dei problemi urgenti. – ha detto Cicala – L’agenda è fitta e serve dare delle risposte ai cittadini dopo la chiusura del Punto nascite, il ridimensionamento della Ginecologia dell’Oculistica e di altri reparti. Il nostro obiettivo è ridare dignità ad un punto di riferimento
La prossima settimana è prevista la visita del neo assessore alla Sanità, Rocco Leone, presso il presidio ospedaliero di Marsicovetere. Nell’occasione saranno presenti il presidente Cicala, il neoeletto consigliere regionale Gianuario Aliandro, il Direttore dell’Asp di Potenza ed il Direttore sanitario del nosocomio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *