Il presidente Emiliano partecipa al convegno di presentazione del “Movimento per la Giustizia”
“La regione Puglia è felice di avere ospitato questa manifestazione del Movimento per la Giustizia, una onlus che ha intenzione di indirizzare le energie, le competenze, i valori, i sentimenti civili di tantissime e bellissime persone verso l’obiettivo di attuare compiutamente la Costituzione. Con l’obiettivo, più in generale, di agire con gli strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea, dalle Regioni, dallo Stato Italiano per intervenire nella società, determinandone un cambiamento positivo”.
Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al convegno del titolo “Lavoro, valore, identità”, organizzato da Movimento Per La Giustizia Ets” al Kursaal Santalucia di Bari, coordinato dalla magistrata Angela Arbore e concluso da Morena Plazzi, presidente del Movimento per la Giustizia.
Al convegno hanno portato il saluto istituzionale anche il sindaco di Bari Vito Leccese e il presidente Ordine degli avvocati Bari Salvatore D’Aluiso .
La tavola rotonda è stata aperta con i video interventi delle attrici Ottavia Piccolo e Tosca D’Aquino, e conclusa dal giornalista Massimo Giannini.
“Oggi abbiamo parlato di lavoro – ha aggiunto Emiliano – ed è evidente che il lavoro è una di quelle materie che collega tutti i pezzi della società. Mi è parsa una partenza molto felice. Ci siamo ripromessi una collaborazione intensa tra Regione Puglia e Movimento per la Giustizia, per ora cominciando dal lavoro, per dare seguito alle buone intenzioni che questa organizzazione ha oggi presentato”.