Il professor Ferdinando Boero agli ‘Eco Day’ a Taranto
Giovedì 30 giugno prendono il via gli Eco Day, gli eventi ideati e organizzati da Kitesurf Taranto in collaborazione con Made in Taranto con l’obiettivo di offrire a tutti la possibilità di conoscere il mare da una nuova dimensione, quella dello sport e del benessere.
Gli Eco Day saranno un’occasione gratuita per tutti grazie alla quale si imparerà a padroneggiare le onde e il mare a bordo di mezzi di navigazione eco compatibili come stand up paddle, vela e kitesurf. Al tempo stesso, sarà anche un momento di riflessione circa lo stato di salute dei mari e la grande opportunità che ne scaturisce in chiave turistica. Per questo gli eventi ospiteranno una mostra di fotografie intitolata alle bellezze delle nostre terre e dibattiti circa l’importanza di salvaguardarne le risorse.
Alla luce di ciò, intorno alle ore 13, è atteso allo Sporting Club (Lido Silvana, Marina di Pulsano) Ferdinando Boero, professore ordinario di zoologia dell’Università del Salento e direttore del Museo di Biologia Marina Pietro Parenzan di Porto Cesareo (Lecce). L’ultimo prestigioso riconoscimento del quale Boero è stato insignito per la sezione Ecologia, è il “Faculty member of the Year award: Faculty of 1000” per il quale è l’unico italiano in una lista di scienziati a livello mondiale.