BasilicataCultura

Il Rotary Club Matera porta nelle scuole il tema della “Cultura del Mare”

Il Rotary Club di Matera coglie l’occasione della Giornata del Mare che si è celebrata l’11 aprile per portare nelle scuole di Matera il tema della “Cultura del Mare”.

Lunedì 17 aprile dalle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’ITCG Loperfido-Olivetti di Matera, numerose scolaresche dei maggiori Istituti scolastici materani parteciperanno all’evento che è parte della ormai classica e consolidata attività di service del Rotary Club di Matera denominata “Il Rotary al Servizio delle nuove generazioni”.

L’iniziativa vedrà la presenza in città dell’Ammiraglio Flavio Biaggi – Comandante Interregionale Marittimo Sud, la massima Autorità della Marina Militare dell’Italia meridionale.

Porteranno i saluti Istituzionali il presidente del Rotary Club di Matera Rosaria Cancelliere, il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il sindaco di Matera Domenico Bennardi, il Dirigente Scolastico dell’ITCG Antonella Salerno oltre all’Ammiraglio Flavio Biaggi.

Introdurrà i lavori il Governatore Distrettuale Designato del Rotary International Antonio Braia.

Relazioneranno il Capitano di Corvetta della Marina Militare Fabio Dal Cin, il Delegato del Governatore per il service “Sostenibilità Ambientale” del Distretto 2120 del Rotary International Antonio Gigante e il Responsabile del Centro di Educazione Ambientale della Lega Navale Italiana Sezione Matera – Magna Grecia, segretario del Rotary Club di Matera Marco Pagano.

Oltre ai numerosi studenti saranno presenti in sala Dirigenti scolastici, docenti, rappresentanti della Marina Militare, rappresentanti dell’Associazione Marinai d’Italia e della Lega Navale Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *