Il sangue è bene di tutti. Inaugurata la sede Avis di Matera nella giornata mondiale del donatore di sangue
Inaugurata la sede Avis della comunale di Matera nella giornata mondiale del donatore di sangue.
L’arcivescovo Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, accompagnato dal vicario monsignor Biagio Colaianni, dopo aver salutato i numerosi convenuti, ha ricordato che “c’è tanto bisogno di sangue per aiutare a vivere, ma per fortuna ci sono tante sorelle e tanti fratelli che si mettono a disposizione. Gesù Cristo ha dato tutto il suo sangue per salvarci, noi con un po’ del nostro sangue aiutiamo qualcuno a vivere”. Dopo un momento di preghiera e la benedizione, S.E. mons. Caiazzo ha proceduto al taglio del nastro.
Fra i numerosi partecipanti erano presenti la Presidente regionale Avis avv. Sara De Feudis, il Presidente Provinciale Avis Orazio Amati, il Presidente della comunale Giuseppe Loperfido, il vicepresidente dott. Vito Cilla, esponenti dei direttivi regionale e comunale, don Nicola Gurrado, volontari e ospiti di altre associazioni.
La visita dei locali ha suscitato l’ammirazione di tutti i presenti per l’elevato standard qualitativo degli ambienti: sala accoglienza, studio medico, sala donazioni, sala ristoro, servizi igienici, tutti confortevoli e adeguatamente climatizzati.
La convivialità del rinfresco e il brindisi augurale hanno concluso una serata intessuta di familiarità e amicizia fondate sui valori comuni fondanti dell’Associazione Avis.