PoliticaPuglia

Il sindacato Pensionati CISL Taranto sbotta: “Basta docce scozzesi!”

Basta con le docce scozzesi! Monti, Grilli, Balduzzi, quasi ogni giorno ce ne riservano una. Un giorno siamo fuori del tunnel della crisi e un altro no, un giorno diciamo che finalmente ci avviamo a fare meno sacrifici ed un altro addirittura ci dicono che la sanità pubblica è a rischio ed è un lusso che non ci possiamo più permettere e che, semmai, dobbiamo andare verso una sanità ancora più privata e costosa per le famiglie.

Ma se gli anziani nel nostro paese sono in aumento, se le patologie sono in aumento e se per curarle occorre un apparato sanitario ancora più moderno (specie qui nel Mezzogiorno), ed i governi, prima Berlusconi, ora Monti, continuano a tagliare miliardi di risorse sulla sanità, certo che i conti non possono tornare.

Noi almeno su questo non possiamo e non dobbiamo tornare indietro.

Si tagli perciò altrove, a partire dai costi eccessivi degli apparati dello Stato e della politica, si faccia una vera e onesta lotta all’evasione fiscale, si evitino gli sprechi e le ruberie che continuamente scopriamo nella stessa sanità e si usino quelle risorse per rimettere in sesto un sistema sanitario italiano di qualità, a misura della dignità della persona e di tutte le persone, a partire dai più deboli, dai soggetti non autosufficienti, dai soggetti con malattie rare ed invalidanti.

Un Paese civile questo deve fare!

Tommaso Bruno – Segretario Generale PENSIONATI CISL Taranto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *