Il sindaco delle Isole Tremiti chiede più carabinieri sull’isola dopo i recenti incendi
Gli incendi che si sono registrati la scorsa notte, nell’Isola di San Domino, alle Tremiti, hanno provocato panico ed allarme generale tra gli isolani, remori della drammatica situazione già vissuta nel luglio 2017.
Per questo motivo il sindaco delle Tremiti, Antonio Fentini, ha inviato una lettera al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vico del Gargano e al Prefetto di Foggia per sottolineare le difficoltà e le necessità della comunità, che si amplificano con l’arrivo dell’estate.
“Si è proceduto immediatamente a richiedere l’invio di mezzi antincendio, già in arrivo nella giornata odierna, per assicurare un presidio fisso di pronto intervento. – ha detto Fentini – Il presidio deve essere abbinato ad un’adeguata attività di vigilanza, non dispondendo in loco di sufficiente personale per monitorare la vasta superficie da controllare. Ecco perchè chiedo un numero più congruo di militari, per avere una maggiore attvità di vigilanza, sostengo e coordinameanto degli operatori già presenti sul posto”