Il sindaco di Lagonegro scrive alla Direttrice dell’AdER di Basilicata per scongiurare la chiusura dello sportello cittadino dell’Agenzia delle Entrate
“Ho scritto alla Direttrice dell’AdER di Basilicata per rappresentarle la preoccupazione di tutta la comunità lagonegrese in merito all’eventualità della chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione di Lagonegro”. È quanto riferisce in una nota il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella.
“i cittadini del territorio fanno riferimento allo sportello di Lagonegro ed è impensabile chiedere loro di doversi recare a Potenza o Policoro per risolvere le questioni legate alla riscossione, parimenti non appaiono applicabili a tutti i contribuenti le soluzioni di videoconsulenza proposte dall’Agenzia, data l’alta concentrazione di popolazione con età elevata e limitate competenze digitali. – ha proseguito Falabella – Circa 60.000 cittadini, quelli che conta il lagonegrese, si ritroverebbero allo sbando. Bisogna scongiurare questo rischio superando le rigide esigenze di ottimizzazione e razionalizzazione imposte dall’Agenzia.”