PoliticaPrimo_PianoPuglia

Il sindaco di Taranto ottimista sul percorso cittadino verso i Giochi del Mediterraneo 2026

Durante una riunione congiunta tra il Comitato Internazionale (Cijm) e il Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo tenutasi a Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci ha espresso il suo ottimismo sul percorso verso la XX edizione della manifestazione sportiva.
“Abbiamo attraversato momenti difficili, ma grazie alla disponibilità delle risorse finanziarie e all’impegno delle istituzioni coinvolte, la tempesta sembra alle spalle. – ha dichiarato il primo cittadino ionico – Abbiamo fatto sacrifici per difendere gli interessi del territorio. Senza la collaborazione di tutti i partner questa prospettiva internazionale per Taranto non sarebbe stata possibile”.

Il sindaco ha rivolto un pensiero speciale al Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, per il supporto quotidiano offerto nella gestione delle opere previste dal Masterplan dei Giochi. “Immaginare che un giorno i disegni dei bambini di Taranto raffigurino canestri e canoe al posto delle ciminiere è uno degli obiettivi più alti di questo grande sforzo corale”, ha concluso Melucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *