BasilicataMicroPostPolitica

Il Sindaco Pittella scrive al Ministro Gilberto argomentando la non riapertura dell’impianto di rifiuti pericolosi e non di San Sago

Ieri il Sindaco di Lauria, Gianni Pittella, ha inviato una nota al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, On. Prof. Gilberto Pichetto Fratin, ribadendo nella stessa la non riapertura dell’impianto di rifiuti presso la località San Sago di Tortora. Di seguito la nota integrale del Sindaco Pittella.
“Illustre Ministro, caro Gilberto, Ti allego la vibrante e dettagliata nota relativa alla vicenda della autorizzazione dell’impianto di rifiuti presso la località San Sago, nota che io, da sindaco e da cittadino, condivido integralmente. Non si tratta di una pregiudiziale o ideologica preclusione contro qualcosa, ma come chiaramente esplicitato, si tratta di una opposizione argomentata e sacrosanta ad un sito che non può essere prescelto per ragioni ambientali amministrative giuridiche e di sviluppo turistico della area intera.
Ti ho conosciuto e stimato durante la comune esperienza al Senato come collega attento competente e sensibile a questi tempi per cui non ho dubbi sul fatto che darai a questa vitale questione l’approfondimento che merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *