PugliaSport

Il Taekwondo Massafra conquista l’oro alla manifestazione “Insubria Open 2023”

Il Centro Sportivo Taekwondo Massafra, diretto dal M° Tommaso Petrelli, è rientrato a Massafra dalla Lombardia, ove ha partecipato a nei giorni 27, 28 e 29 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport E-Work Arena “Maria Piantanida” di Busto Arsizio (Va), alla manifestazione “Insubria Open 2023”, organizzata dal Comitato Regionale Lombardo della FITA. Oltre 1000 i partecipanti provenienti da 5 Paesi stranieri e da 147 squadre di ogni parte d’Italia. E tra queste, dopo il prestigioso risultato conseguito al Campionato interregionale di forme Puglia, anche la squadra del Taekwondo Massafra, anche se con solo 4 atleti, accompagnati dall’assistente tecnico Nino Lepore Nico. Conquistare una medaglia d’oro con Emanuela Palmisano e una di bronzo con Matteo Elmasllari che, rispettivamente, hanno gareggiato per la prima volta nelle categorie Junior e Senior.

Gli altri due atleti massafresi in gara, “i piccoli” Sofia Bello e Riccardo Bellinvia, da tutti noti per le tante medaglie già conquistate in altre gare, hanno esordito in una categoria superiore (“Cadetti”) comportandosi bene e uscendo a testa alta nei confronti con atleti ben più esperti e più adulti di loro. Visto il loro impegno e bagaglio tecnico è logico sperare in un futuro roseo e pieno di soddisfazioni e risultati. Alla fine, comunque,

grande gioia e soddisfazioni per tutti, tenendo anche conto che essere presenti sui podi dove si premiano atleti di forme e combattimento, sottolinea l’enorme impegno e lavoro svolto, da oltre 3 decenni dal Centro Sportivo massafrese, con l’impegno, la serietà e professionalità di tutto il movimento fino a farlo diventare un vero punto di riferimento per i giovani e meno giovani ragazzi massafresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *