Il talento lucano di Roberta Langone ad Argojazz
Spazio ad un talento lucano domenica 12 agosto per la rassegna Argojazz. Ad esibirsi dalle ore 22 e 30 sulla terrazza antistante il Porto degli Argonauti sarà Roberta Langone che interpreta i più grandi autori nazionali e internazionali in una performance dal titolo “La musica..è solo questione di stili”. L’artista lucana dalla voce calda e suadente torna quest’anno ad “Argojazz” proponendo un concerto insieme ad una formazione inedita, in versione “new jazz”. Raffinate melodie e suoni ricercati saranno gli ingredienti base del repertorio che Langone offrirà al pubblico di Argojazz. Un repertorio che rievoca gli “standard” della buona musica, in una fusione di stili musicali suggestiva e carica di emozioni.
Durante la serata, la cantante di Paterno sarà accompagnata da un trio di musicisti di grande rilievo: Antonello Mango al contrabasso, Franco Frezza al pianoforte e Domenico Sangiovanni alla batteria.
Reduce come ospite dal “Premio Maratea 2012” Roberta Langone ha una voce in grado di incantare il pubblico. Nel 2011 l’artista è stata omaggiata del prestigioso premio lucano “Campanaccio di Rame” come rivelazione artistica, per il suo talento e il suo impegno artistico. Inizia molto presto la sua carriera, e dopo una formazione artistica a 360 gradi che spazia dal teatro, alle piccole produzioni cinematografiche avvia le esperienze che la formeranno come cantante e showgirl. Per anni ha cantato sui palchi delle navi da crociera e girando per il mondo ha avuto la possibilità di perfezionarsi come artista (non solo sotto l’aspetto musicale) attraverso nuove contaminazioni culturali. Grazie alla sua preparazione teatrale ha collaborato di recente con l’attore e regista Ulderico Pesce in recitazioni di intenso spessore interpretando anche la colonna sonora del film “Passannante”.