Il Vis Milionicum non ha rivali
Temperatura quasi primaverile nella piccola cittadina del Malconsiglio, il termometro segna 16°, tifosi circa 200 sono in fermento, dirige il Sig. Acito di Matera.
Il Vis parte bene, Piccinni scalda subito le mani dell’estremo senisese, al 12° il vis va’ sotto, piccola leggerezza in fase di non possesso, sono subito bravi ad accorciare con Masellis, appena entrato in campo, al 18° però i senisesi si portano nuovamente in vantaggio; Capozzi in fase di possesso palla si allontana dai pali per calciare una punizione, nella ribattuta viene subito intercettata dai senisesi che a porta vuota mettono a segno l’ 1-2. Vis nel finale di primo tempo con Capozzi, non è brava a concretizzare un tiro libero concesso dal bravissimo D.G. Acito.
Primo tempo che si conclude con il Vis Milionicum sotto per 1-2.
Dopo la strigliata fatta da Mister Perrino negli spogliatoi, il Vis entra in campo con un piglio giusto, ma nuovamente il Senise segna ancora 1-3.
Da qui in poi solo Vis Milionicum, i ragazzi di Mister Perrino trascinati dal loro capitano cominciano a macinare giocate, il portiere del senise compie miracoli, è Corleto ad accorciare, e Clementelli N. a pareggiare i conti.
Il Senise sembra stordito, gioca solo di rilancio, non riesce piu’ a tenere la gara, il Vis Milionicum a questo punto deve solo chiudere la gara, è Corleto a siglare la rete del vantaggio 4-3, ancora Corleto 5-3, tripletta casalinga che vale tre punti e che allontana il senise a nove lunghezze.
Molto soddisfatto il presidente del Vis Milionicum che a fine gara si complimenta con tutti i suoi calcisti.