Il W.IN Innovation Speed Dating Forum, dedicato alle donne innovatrici nel settore aerospaziale il 10 dicembre a Bari
Il 10 dicembre 2024 la città di Bari ospiterà il W.IN Innovation Speed Dating Forum, un’iniziativa dinamica per le donne innovatrici nel settore aerospaziale per presentare le loro soluzioni, ottenere visibilità e accedere a opportunità di tutoraggio
Supportato da Regione Puglia, ARTI, Missione degli Stati Uniti in Italia, Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, Materias e Academy for Women Entrepreneurs (AWE), questo evento mira a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione nel Sud Italia, promuovendo al contempo la connessione con gli Stati Uniti.
Strutturato come un evento di open innovation, il forum è basato su un format unico di speed dating incentrato sulla promozione di diversità, equità, inclusione e leadership tra le donne nel settore aerospaziale.
Dopo una prima parte dedicata al networking tra le candidate startup, selezionate tramite una call aperta, e studentesse, leader e investitori/investitrici, la seconda parte plenaria – aperta alla partecipazione del pubblico – si terrà al Teatro Kursaal Santalucia a Bari, dalle 15.30 alle 19.30, si articola in talk, elevator pitch e cerimonia di premiazione, dove una giuria di esperti provenienti da Italia e Stati Uniti, coordinata dal Presidente del Comitato Scientifico del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, premierà le tre migliori startup.
Durante l’evento, speaker rilevanti sfideranno il pensiero convenzionale e ispireranno i partecipanti a immaginare un futuro in cui l’innovazione guida sia i progressi tecnologici sia un più ampio cambiamento sociale. Le tavole rotonde esploreranno fondamentali temi per lo sviluppo, tra cui l’imprenditorialità, le opportunità di investimento e la collaborazione tra settore pubblico e privato.
Il W.IN Innovation Speed Dating Forum è un progetto di Valentina Battista, unica italiana a ricevere il prestigioso International Visitor Leadership Program (IVLP) Impact Award 2024 conferito dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e implementato dal Meridian International Center. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Future4Puglia” della Regione Puglia e dell’ARTI.
W.IN ha ricevuto il patrocinio da: ENAC, DTA – Distretto Tecnologico Aerospaziale, CTA, Aeroporti di Puglia, City of BOSTON, AmCham, Balab, Binp – Boosting Innovation in Poliba, WIA-Europe Rome, Tecnopolis, Donne 4.0.
Funding is provided by the U.S. Department of State’s Bureau of Educational and Cultural Affairs with Meridian International Center as the implementing partner.
Per partecipare all’iniziativa in programma al Teatro Kursaal Santalucia a Bari è necessario compilare il form disponibile a questo link: https://www.mymeetinc.it/win/
In Documenti il programma completo.
Maggiori informazioni su: https://www.arti.puglia.it/eventi/il-w-in-innovation-speed-dating-forum-il-10-dicembre-a-bari